(Sesto Potere) – Cesena – 23 aprile 2024 – Dalla rappresentanza sindacale a quella politica, con l’obiettivo da lui dichiarato: “di migliorare la qualità della vita di Cesena e della Romagna”. Maurizio Ricci, guardia giurata impegnata nel trasporto valori e Segretario Provinciale Romagna UGL Sicurezza Civile, è candidato nella lista di Fratelli d’Italia alle elezioni amministrative dell’8-9 giugno, supportando così il candidato sindaco del centrodestra Marco Casali.
“Avevo già collaborato con FdI nelle precedenti elezioni amministrative, dove ero anche in lista – dichiara il candidato – Da sempre sono vicino alla destra e seguo attivamente Fratelli d’Italia ormai da anni, apprezzando il modo di lavorare del partito, da Roma al territorio, e i risultati ottenuti dal livello nazionale a quello locale. Ritengo che Cesena abbia bisogno di certezza, a partire dalla sicurezza: un aspetto trascurato nei decenni di amministrazioni di sinistra e anche questa giunta non ha mai dato risposte concrete su questo fronte. I cesenati hanno bisogno di sicurezza e di sentirsi sicuri, anche quando si rivolgono al Comune: sicuro di essere ascoltati, sicuri di ricevere risposte, sicuri di ottenere soluzioni ai loro problemi. C’è un altro tema che tocca da vicino la mia quotidianità e su cui sono pronto ad impegnarmi ulteriormente: il mondo del lavoro. Credo servano politiche attive per stimolare l’occupazione e l’incrocio tra domanda e offerta. Una partita su cui a livello territoriale si può far tanto, partendo dal mondo dell’istruzione e della formazione: il pubblico può giocare un ruolo centrale nel mettere in contatto le esigenze del tessuto imprenditoriale locale con la forza lavoro disponibile. Come detto c’è bisogno di concretezza e di attenzione ai bisogni delle persone, a Cesena così come in Europa – conclude Ricci – e per questo alle elezioni europee sosterrò il candidato di Fratelli d’Italia Stefano Cavedagna”.
“Maurizio Ricci è un punto di riferimento importante per il partito quando di parla di sicurezza e di lavoro: il suo contributo per queste amministrative sarà davvero prezioso – commenta Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di FdI – Sicurezza e lavoro sono due pilastri del programma elettorale del nostro candidato sindaco Marco Casali e le proposte del centrodestra saranno in grado di dare risposte alle necessità dei cesenati”.