(Sesto Potere) – Cesena – 9 aprile 2024 – Due new entry per la politica cesenate, due amici che condividono i valori e le battaglie di Fratelli d’Italia e che hanno deciso di mettersi al servizio della città di Cesena e candidarsi alle elezioni amministrative dell’8-9 giugno, sostenendo il candidato sindaco Marco Casali. Sono: Piero Mongelli, 39 anni, imprenditore nel campo delle ristrutturazioni; e Mariachiara Dradi, 46 anni, consulente finanziario (i due nella foto in alto).
“Fino a poco tempo fa non avremmo mai pensato a un impegno diretto in politica, ma ci siamo resi conto che a Cesena serve un cambio di passo, servono nuove idee e anche nuove persone pronte a darsi da fare per il bene del territorio: ed eccoci qua, motivati e determinati a portare a termine questa nostra prima campagna elettorale mettendo al centro i bisogni dei nostri concittadini e proposte per rendere Cesena più sicura e più bella”.
Mongelli è un appassionato d’arte e di teatro, organizzatore di eventi, ama fare escursioni e attività all’aria aperta. “I luoghi della cultura e della natura vanno valorizzati e messi a sistema – ribadisce – Mi piacerebbe vedere Cesena spiccare il volo grazie a iniziative culturali capaci di valorizzare tutto il patrimonio presente sul territorio: Biblioteca Malatestiana, Rocca Malatestiana, Abbazia del Monte, tutte le chiese e i monumenti che ci sono, dovrebbero diventare la punta di diamante della proposta turistica, creando un percorso attrattivo per i visitatori e alimentando così tutto l’indotto. La cura del territorio, nel suo complesso, deve poi essere una priorità per un’Amministrazione comunale. Purtroppo abbiamo visto che a Cesena non è stato così”.
Mariachiara Dradi ha studiato al Conservatorio Bruno Maderna pianoforte e lirica, dopo la laurea in Economia ha portato a termine anche un master in marketing del territorio. “Sul fronte della promozione delle eccellenze cesenati c’è ancora molto da fare: alla nostra città va data una sua precisa identità – rimarca – Cesena ha e può offrire tanto di più di ciò che sinora è stato realizzato”.
L’8-9 giugno si voterà anche per le elezioni europee. “E’ importante portare in Europa i nostri valori e anche le esigenze del nostro territorio – concludono Mongelli e Dradi – per questo il nostro sostegno va al candidato di Fratelli d’Italia Stefano Cavedagna”.