venerdì, Giugno 7, 2024
HomeBolognaElezioni, Bernini e Tassinari (FI): "Il G7 su ricerca e innovazione di...

Elezioni, Bernini e Tassinari (FI): “Il G7 su ricerca e innovazione di luglio farà tappa anche a Forlì”

(Sesto Potere) – Forlì – 18 maggio 2024 – “Il G7 su ricerca e innovazione in programma a Bologna nel prossimo luglio (dal 9 all’11), farà tappa anche a Forlì”. Lo ha annunciato la ministra dell’università e della ricerca Annamaria Bernini, assieme a Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale per l’Emilia-Romagna di Forza Italia.

L’occasione è stata una cena aperta a simpatizzanti ed amici di Forza Italia, impegnati nella corsa per il Parlamento europeo proprio di Rosaria Tassinari.

“Eravamo insieme nei giorni dell’alluvione dello scorso anno- spiega Annamaria Bernini – e ragionavamo assieme a Rosaria su cosa potevamo fare per aiutare il nostro territorio. Il tema della ricerca e dell’innovazione è certamente centrale nelle nostre vite, anche per prevenire fenomeni difficili come quelli che abbiamo vissuto qui: ecco perché penso che questa scelta sia anche un segnale di attenzione nei confronti del nostro territorio”.

“Per noi È assolutamente fondamentale poter contare sul collegamento e l’appoggio di importanti esponenti del governo che sono anche amici, come appunto è Annamaria. Quando si riesce a far squadra tra istituzioni  diverse I benefici per i cittadini sono importanti: essere al governo a Forlì, Roma E Bruxelles sarebbe assolutamente strategico per lo sviluppo del nostro territorio. Forza Italia – aggiunge Rosaria Tassinari – adotta un approccio concreto e razionale alla sostenibilità, promuovendo il partenariato pubblico-privato per sostenere formazione, ricerca e innovazione tecnologica. L’obiettivo è conciliare ambiente, crescita, occupazione e qualità della vita. L’UE si è impegnata a diventare un continente a impatto climatico zero entro il 2050 ma questi obiettivi ambientali devono essere sostenibili per famiglie e settori produttivi. Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica, sociale e culturale”.