(Sesto Potere) – Cesena – 29 aprile 2024 – Angelo Pistocchi, 39 anni, babbo di Sofia, sarà candidato nella lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno, in sostegno al candidato sindaco Marco Casali. Con il suo impegno vuole valorizzare l’accessibilità all’attività sportiva e contrastare il degrado che colpisce diverse parti del territorio.
“Cesena è senza ombra di dubbio una città che ha un legame viscerale con lo sport – afferma Pistocchi – Lo si tocca con mano mettendo piede al Dino Manuzzi – Orogel Stadium: Vado allo stadio da quando avevo 12 anni e negli ultimi anni ho visto una costante crescita di spettatori, sia quando il Cesena era nei dilettanti, sia nella trionfale cavalcata di questa stagione verso la Serie B. Quello di Cesena potrebbe essere lo stadio perfetto per il gioco del calcio: spalti vicini al campo e senza barriere, posti a sedere e al coperto in tutti i settori… Dico potrebbe perché, per quanto sia follemente innamorato del nostro impianto, trattasi di un’opera incompiuta, il progetto originale prevedeva un Dino Manuzzi tutto chiuso, completo. Sono almeno 10 anni che sento fare propaganda sul completamento dell’impianto, credo che i tempi siano maturi per dare alla città di Cesena uno stadio che tutta Italia ci possa invidiare”.
Oltre al calcio professionistico, però, c’è tutto un altro mondo dello sport che va valorizzato. “Trovo sempre emozionante vedere giocare i bambini a calcio, mi riporta agli anni più spensierati e belli della mia vita, ma quando vedo parchi vuoti con erba alta mezzo metro e immondizia ovunque, resto senza parole davanti a questa malagestione della cosa pubblica – evidenzia il candidato – Nel Nord Europa vedo parchi affollati di famiglie, che diventano luoghi di svago e aggregazione, qui da noi vengono lasciati decadere e resi fatiscenti dall’incuria. Purtroppo non tutte le famiglie, specialmente quelle più numerose, hanno la possibilità economica di iscrivere i propri figli a scuole in cui possano praticare i loro sport preferiti, anche su questo fronte credo che il Comune possa fare di più, ma nel frattempo trovo quantomeno opportuno che un bambino possa frequentare dei parchi e campetti dedicati allo sport che siano curati e idonei a essere vissuti tutti i giorni. A proposito di Europa, alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo sosterrò Stefano Cavedagna”.
“I sani valori dello sport sono centrali nella nostra proposta politica e amministrativa – afferma Alice Buonguerrieri, deputato e presidente di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena – Al fianco del candidato sindaco Marco Casali stiamo costruendo una squadra competente e motivata, che saprà dare ai cesenati una valida alternativa dopo decenni di amministrazioni di sinistra”.