(Sesto Potere) – Forlì – 25 marzo 2024 – “Saldare alleanze importanti per il bene di Forlì”. E’ questo il messaggio che emerge dall’accordo siglato oggi tra la Lega e il gruppo consigliare Centrodestra per Forlì, guidato da Davide Minutillo (nella foto in alto il gruppo con l’assessore Barbara Rossi). Sono la coordinatrice della campagna elettorale leghista Simona Buda e lo stesso Minutillo a lanciare un “messaggio forte e potente alla città”.
“I profeti di sventura della sinistra – commenta Minutillo – hanno tentato in tutti i modi di seminare zizzania vaneggiando su ipotetiche divisioni della coalizione di centrodestra o cercando di minimizzare o demolire gli innegabili successi della giunta Zattini. A questa sinistra rispondiamo con una verità lapalissiana: avete fallito prima quando alla guida della Città avete relegato Forlì agli ultimi posti in regione nelle classifiche socio-economiche, state fallendo oggi accecati dai soliti pregiudizi”.
“Francesco Lasaponara e Barbara Rossi saranno quindi candidati come indipendenti nella lista della Lega – sottolinea Buda – con la loro autonomia e con il patrimonio riconosciuto dell’attività profusa in città e in consiglio comunale, fieri della tradizione romagnola e dei valori di cui sono portatori”.
“A chi ci ha chiesto di continuare nell’impegno assunto cinque anni fa – prosegue Minutillo – rispondiamo che non ci tiriamo indietro: lavoriamo per il secondo mandato di Zattini come sindaco di Forlì e per vedere realizzati i progetti di medio e lungo termine impostati dalla Giunta negli ultimi cinque anni”.
“Soddisfatto” dell’accordo il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, che ha rilevato come Lasaponara e Rossi siano un “valore aggiunto” per la lista di candidati che presenterà la Lega: “ho avuto modo di conoscerne la lealtà, le capacità e la forza degli ideali e sono convinto che potranno fare ancora tanto per Forlì”.
Morrone ha poi ringraziato Minutillo per l’attività svolta in questi anni, facendogli gli auguri per il futuro: l’esponente di Centrodestra per Forlì ha infatti confermato la decisione di non candidarsi in prima persona pur ribandendo che rimarrà alla guida del gruppo politico.
Minutillo si è fatto portavoce anche di Marinella Portolani che si appresta a chiudere la sua esperienza consiliare a Forlì rimarcando “come non mancherà il proprio sostegno a Gianluca Zattini e ai candidati Rossi e Lasaponara”