(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 10 giugno 2024 – A Forlimpopoli la sindaca uscente Milena Garavini, a capo di un’ ampia coalizione di centro-sinistra, vince con chiaro margine di scarto con 3.636 voti, pari al 60,31% e una maggioranza consiliare di 11 seggi contro 5, al termine della 12 sezioni scrutinate.
Lo sfidante Raffaele Montalti (con la lista la Nostra città) si ferma a 2.393 voti e un 39,69%.
Alla vigilia del voto Milena Garavini – motivando la ricandidatura “per continuare il percorso di crescita e miglioramento della città” – aveva indicato nei “punti cruciali della campagna elettorale” come: “l’ambiente, la salute, l’inclusione, la cultura e la partecipazione” la base per raggiungere l’obiettivo di: “riqualificare i quartieri e valorizzare gli spazi verdi, rendendo Forlimpopoli più sostenibile”.
“Dopo l’alluvione dello scorso maggio prevediamo interventi di manutenzione per garantire la sicurezza dei cittadini. Vogliamo investire nel futuro dei giovani creando nuove opportunità di coinvolgimento, nella vita sociale e civile della città, con attività che li rendano cittadini responsabili e consapevoli. Valorizzeremo la storia e la cultura di Forlimpopoli, con un focus sulle tradizioni locali come la festa Artusiana. E promuoveremo un nuovo modello di welfare, con particolare attenzione agli anziani, alle famiglie ed alle persone con disabilità”: le azioni che Milena Garavini metterà in agenda una volta composta la giunta e tornata nell’operatività da sindaco.