(Sesto Potere) – Cesena – 20 aprile 2024 – Lunedì 22 aprile alle ore 20,30 Fratelli d’Italia organizza l’incontro “Politiche per la famiglia – Sfide e opportunità in un mondo in evoluzione”. L’appuntamento è alla sala conferenza Pio VII all’Abbazia di Santa Maria del Monte a Cesena.
L’incontro – dopo i saluti introduttivi di Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di FdI – vedrà l’apertura dei lavori affidata alla Ministra della famiglia, natalità e pari opportunità Eugenia Maria Roccella, che in collegamento farà il punto sulle politiche introdotte dal Governo Meloni.
Poi, con il coordinamento di Gigliola Zuccali, candidata al consiglio comunale per FdI, spazio al confronto con Maddalena Morgante, deputato e responsabile nazionale del Dipartimento famiglia e valori non negoziabili di FdI, Stefano Cavedagna, candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni Europee, Enrico Castagnoli, candidato consigliere comunale con FdI e il candidato sindaco del centrodestra a Cesena Marco Casali.
“Famiglia e natalità sono temi centrali nell’agenda politica di Fratelli d’Italia – commenta Alice Buonguerrieri – e per parlarne abbiamo un parterre davvero importante, a partire dal Ministro Roccella, che ringraziamo per la disponibilità. I valori della famiglia sono quelli che vogliamo difendere in Europa, a Roma e anche sul territorio. I Comuni possono fare tanto per sostenere le famiglie sia in modo diretto, con servizi dedicati, sia sviluppando la città a misura di famiglia. Il Governo Meloni, sin dai primi mesi dal suo insediamento, ha cercato di invertire la rotta e investire su famiglia e natalità”.
“Penso all’aumento dell’assegno unico e a tutte le misure contenute nel cosiddetto pacchetto famiglia: potenziamento del congedo parentale, sgravi sui contributi per le mamme che lavorano, bonus asilo nido – conclude Buonguerrieri – Questi sono solo alcuni esempi di come concretamente il Governo è intervenuto e anche gli enti locali amministrati dal centrodestra stanno seguendo questa strada. Ci auguriamo che dopo le elezioni anche Cesena, con Marco Casali sindaco, potrà fare altrettanto”.