lunedì, Maggio 5, 2025
HomeEmilia-RomagnaElezioni a Bertinoro, Tassinari (Fi) con Giorgio Bernaroli e Daria Catapano ”per...

Elezioni a Bertinoro, Tassinari (Fi) con Giorgio Bernaroli e Daria Catapano ”per sostenere il futuro del territorio”

(Sesto Potere) – Bertinoro, 5 maggio 2025 – “Ieri ho avuto il piacere di essere a Bertinoro, in vista delle prossime elezioni amministrative, per incontrare il candidato sindaco Giorgio Bernaroli e la nostra candidata al consiglio comunale Daria Catapano, inserita nella lista civica che sostiene la sua candidatura. È stato un momento importante di ascolto e confronto sulle prospettive di sviluppo di un Comune che merita attenzione e visione per il futuro.”: così Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna, commenta l’incontro avvenuto nella cittadina romagnola, alla presenza anche di Vanda Burnacci e Joseph Catalano, esponenti locali del partito.

“Abbiamo parlato – ha aggiunto Tassinari – di temi concreti e sentiti dalla cittadinanza, a partire dal rilancio delle Terme di Fratta, oggi purtroppo ferme e coinvolte in una vicenda giudiziaria. È un patrimonio che non può essere lasciato nell’abbandono e che potrebbe rappresentare una leva strategica per il turismo e l’economia locale.”

Durante l’incontro si è discusso anche di sanità territoriale, mobilità e coesione sociale: “È emersa l’esigenza di rafforzare i servizi sanitari e i collegamenti con Forlì e gli altri centri vicini, soprattutto attraverso il potenziamento dei mezzi pubblici. Così come è fondamentale investire nella socialità, con progetti che riguardino tutte le frazioni del Comune, in particolare quelle più grandi, ciascuna con oltre mille abitanti. L’idea di realizzare centri di aggregazione per i giovani è stata condivisa da tutti come una priorità.”: ha evidenziato la coordinatrice regionale di Forza Italia.

“In questa fase – conclude Tassinari – è importante sostenere con discrezione e rispetto un progetto civico autentico, che mette al centro i bisogni della comunità senza l’imposizione di logiche partitiche. Forza Italia c’è, in maniera responsabile e costruttiva, per accompagnare chi ha a cuore il bene di Bertinoro.”