(Sesto Potere) – Forlì, 8 mar. “Cinque anni di buona amministrazione a Forlì”: lo ha ribadito questa mattina in conferenza stampa il parlamentare della Lega Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, che ha incontrato i mass media locali nella nuova sede della Lega (in via Jacopo Allegretti 9/11) a Forlì, per ribadire il pieno sostegno del partito alla ricandidatura del sindaco Gian Luca Zattini alla guida della città di Forlì.
Insieme al sindaco Gian Luca Zattini, il deputato Morrone – nell’occasione affiancato dagli assessori Andrea Cintorino e Daniele Mezzacapo, dal capogruppo Massimiliano Pompignoli e dagli altri consiglieri comunali – ha ripercorso i tanti obiettivi raggiunti in questi cinque anni di mandato amministrativo e i progetti in corso di realizzazione che la coalizione di centrodestra intende completare nei prossimi cinque anni, in caso di vittoria della coalizione di centrodestra i prossimi 8 e 9 giugno 2024.
“Il sogno del cambiamento nella nostra città si è avverato: lo abbiamo voluto fortemente e Forlì si è risvegliata. Nonostante i tanti, pesanti problemi vissuti insieme, dall’emergenza sanitaria a quella dell’alluvione, oggi il bilancio dell’amministrazione è assolutamente positivo”: ha ribadito Morrone che – nell’occasione – ha presentato anche la coordinatrice della campagna elettorale della Lega nella persona di Simona Buda, attuale presidente di Alea Ambiente Spa.
Anche il sindaco Zattini – che ha ringraziato Morrone per avergli chiesto più di 5 anni anni fa (lo contatto quando era ancora sindaco di Meldola, 7 anni e mezzo fa, ndr) la disponibilità a candidarsi – ha ricordato “nonostante le tante avversità che si sono dovute superare: la pandemia, la crisi energetica e poi l’alluvione” i tanti progetti realizzati, la novità (“per primo il corso di laurea di Medicina e chirurgia”) introdotte dall’attuale amministrazione: “con un numero di cantieri come mai si erano visti prima in città” e la pianificazione che prevede investimenti, programmazioni strategiche e finanziamenti con il Pnrr che si dovranno necessariamente portare a termine, “che sarebbe un peccato interrompere per un cambio di amministrazione”.
Morrone ha garantito il pieno sostegno della Lega al percorso intrapreso dal sindaco di “allargamento dell’alleanza”.
Nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, la Lega promuoverà altri incontri, altre conferenze stampa per illustrare più nel dettaglio il lavoro svolto in questi cinque anni dagli assessori di riferimento e dal partito in città e in consiglio comunale.
E torneranno anche le iniziative – gli incontri con gli iscritti ed i simpatizzanti, le feste – nei quartieri e nelle frazioni.
“Abbiamo lavorato bene. Tutti gli assessori e i consiglieri si ricandideranno”: ha annunciato infine Jacopo Morrone.
La campagna elettorale entra nel vivo.