mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeEmilia-RomagnaDussmann “Regala un dono sotto l’albero”: solidarietà e Natale alla Scuola Primaria...

Dussmann “Regala un dono sotto l’albero”: solidarietà e Natale alla Scuola Primaria Athos Maestri di Sala Baganza

(Sesto Potere) – Sala Baganza (PR), 3 dicembre 2024 – Anche quest’anno, Dussmann Service (*) , rinnova il suo impegno per il territorio con l’iniziativa “Regala un dono sotto l’albero”, un progetto solidale nato in collaborazione con la Scuola Primaria Athos Maestri, situata nel cuore di Sala Baganza, in provincia di Parma.

L’iniziativa, in programma dal 9 al 20 dicembre, mira a trasformare il gesto del dono in un momento educativo per i bambini e in un concreto sostegno per le persone meno fortunate.

Gli alunni saranno invitati a portare a scuola dei regali, che inizialmente serviranno a decorare l’albero natalizio dell’Istituto.

Al termine delle feste, i doni raccolti verranno destinati alla Caritas e al CEIS, due realtà locali impegnate a supportare chi si trova in difficoltà.

La raccolta accoglie con entusiasmo diversi tipi di contributi, tutti mirati a rispondere ai bisogni essenziali delle famiglie più bisognose: giocattoli (nuovi o in ottimo stato), accessori per l’inverno (come guanti, sciarpe e cappelli, nuovi o in eccellenti condizioni), materiale scolastico (quaderni, penne, colori e articoli di cancelleria).

Dussmann, inoltre, ha garantito l’integrazione dei regali raccolti in caso di necessità, al fine di assicurare una donazione completa e significativa, dimostrando ancora una volta la propria attenzione alle esigenze della comunità.

“Regala un dono sotto l’albero” non è solo un’occasione per fare del bene, ma un’importante lezione di vita per i bambini coinvolti. Iniziative come questa, infatti, servono a trasmettere ai più piccoli il valore dell’empatia, della condivisione e dell’attenzione verso chi è meno fortunato.

È un modo per crescere insieme come comunità. Durante il progetto, gli studenti non solo contribuiranno alla raccolta, ma potranno vedere concretamente il risultato della loro generosità, scoprendo che anche un piccolo gesto può fare una grande differenza.

L’impegno di Dussmann a sostegno delle persone più fragili non si limita a Sala Baganza. L’azienda, infatti, è protagonista di numerose iniziative solidali in tutta Italia. Nel 2023, ha organizzato a Villorba la distribuzione di 50 pacchi alimentari e altrettanti pasti caldi, destinati a famiglie in difficoltà grazie alla collaborazione con i volontari del servizio civile e le scuole locali.

Un altro esempio significativo è stato il pranzo della solidarietà ospitato presso il Centro Don Orione di Anzio, che ha accolto oltre 50 persone.

Un evento che ha regalato un momento di incontro, calore e condivisione a chi ne aveva più bisogno.

Quest’anno Dussmann invita alunni, famiglie e l’intera comunità di Sala Baganza a unirsi a “Regala un dono sotto l’albero”, per riscoprire il valore della generosità e della solidarietà.

Ogni contributo, piccolo o grande, ha il potere di portare un sorriso a chi affronta momenti difficili, trasformando il Natale in una festa di speranza e inclusione.

(*) Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 21 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2023, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 3 miliardi di euro, di cui circa 883 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.