martedì, Aprile 29, 2025
HomeEmilia-RomagnaDovadola, a Corte San Ruffillo torna "Semi piaci", due giorni all'insegna del...

Dovadola, a Corte San Ruffillo torna “Semi piaci”, due giorni all’insegna del benessere e del gusto

(Sesto Potere) – Dovadola – 29 aprile 2025 – Sabato 3 e domenica 4 maggio torna a Corte San Ruffillo l’evento “Semi piaci_idee verdi in fermento”, una mostra mercato ad ingresso libero con oltre 30 espositori, laboratori per grandi e piccini, concerti speciali, conferenze, workshop e molto altro.

Piante, fiori, gioielli, porcellana, tessuti dipinti a mano, eccellenze gastronomiche, tanti saranno gli espositori che potranno raccontare la propria storia di persona con la passione che merita.

Tanti saranno anche gli eventi: dalle lezioni di yoga di 3 scuole diverse, ai laboratori di stampe botaniche, cibi fermentati, string art o porcellana fino alle esperienze emozionali con la musica medicina, o l’aperitivo accompagnato dalla musica tradizionale e balfolk.

TRA GLI EVENTI DA NON PERDERE

Il market artigianale, a ingresso gratuito, prevede quasi 30 protagonisti e sarà aperto sabato 3 maggio dalle 15 alle 20 e domenica 4 maggio dalle 10 alle 20.

Durante le due giornate saranno presenti anche proposte enogastronomiche con prodotti di Corte San Ruffillo sposati al pane del Forno Nel Nome del Pane e ai fermentati di Fermento Food.

La sera di sabato 3 maggio alle 17:30 la presentazione del Libro “Chilometro consapevole” di Carlo Catani, dalle 19:30 si terrà la cena di recupero in collaborazione con Tempi di Recupero che vedrà protagonisti i BBQ Geek con la loro interpretazione di grigliata di Pesce e verdure e i gelati di Peace and Cream. Seguirà il concerto “La Sanadora”di Messalina Fratnic Palma: insieme a Filippo Bernardi e Mauro Casadio.

Domenica 4 maggio si segnalano oltre ai laboratori per grandi e piccini il Brunch dei Fiori e a seguire, dalle 18, per concludere il weekend, si terrà un apericena al tramonto a, €25 a persona con prenotazione, buffet con calice di vino Bio di Corte San Ruffillo.

IL COMMENTO

“Ci saranno musica, gastronomia, artigianato, esperienze per esaltare la natura e per riflettere sul benessere sia del singolo che dell’ambiente, cercando nuove ispirazioni per un domani più sostenibile – commenta Sara Vespignani, titolare di Corte San Ruffillo e organizzatrice di “Semi piaci_idee verdi in fermento” – Questa terza edizione dell’evento conferma il grande entusiasmo riscontrato dalle precedenti. Il nostro obiettivo è creare un luogo di incontro, dare visibilità a piccoli produttori locali e artigiani, valorizzando il nostro territorio e tutte le sue risorse. “Semi piaci_idee verdi in fermento” è uno spazio dove trascorrere due giornate all’insegna del buon cibo, della creatività e della sostenibilità. Vi aspettiamo!”.

INFO

Per maggiori informazioni: Tel.: +39 348 9404101 info@cortesanruffillo.it
Accoglienza e Front Office: Corte San Ruffillo Via San Ruffillo 1247013 Dovadola (FC) tel. 0543-934674 Sito web: www.cortesanruffillo.it