(Sesto Potere) – Cesena – 12 maggio 2025 – Oltre l’impresa, verso arte, cultura e società. È un calendario denso di iniziative quello di Donne Impresa, il gruppo di imprenditrici femminili associato a Confartigianato cesenate e presieduto da Fulvia Fabbri e coordinato da Cristiana Suzzi.
“Nei giorni scorsi_ spiega la presidente – abbiamo visitato ai Musei di San Domenico di Forli’ la mostra “Il Ritratto dell’Artista, dal Seicento al Novecento. Nello specchio di Narciso. Il volto, la maschera, il selfie”. Si è trattato di un momento che ha cementato l’unità del nostro affiatato gruppo, oltre che un’occasione per gustare un’esposizione di grande attrattiva. Stiamo inoltre ragionando su un progetto in cui le imprenditrici si raccontano con storie attraverso i podcast, mezzi di informazione molto diffuso tra i giovani e con pillole dedicate ad aspiranti imprenditori, che trattano vari aspetti, una gamma diversificata di argomenti: economici e finanziari, digitali, strategie di marketing e la gestione del rischio”.
“Un’altra iniziativa in cantiere – prosegue la presidente Fabbri – è la formazione finanziaria familiare, a cui si accompagnerà in autunno una scuola per genitori in collaborazione con Giovani Imprenditori, con incontri tra psicologo, genitori, educatori, insegnanti e giovani per analizzare l’adolescenza da diverse angolature, con l’intento di dare una visione completa ai genitori per costruire una relazione basata sulla fiducia. La Scuola Genitori intende fornire un supporto ai ragazzi , grazie a relatori di alto profilo per affrontare serenamente il futuro motivandoli con progetti e obiettivi che li gratifichino”.
Nella foto in alto il Gruppo di Donne Impresa Confartigianato di Cesena ai Musei di San Domenico a Forlì