venerdì, Giugno 28, 2024
HomeEmilia-RomagnaDonazione Lions Club del Rubicone all’Ospedale di Comunità di Savignano

Donazione Lions Club del Rubicone all’Ospedale di Comunità di Savignano

(Sesto Potere) – Savignano sul Rubicone – 28 giugno 2024 – Si è svolta questa mattina, nei locali dell’Ospedale di Comunità di Savignano sul Rubicone, la cerimonia di ringraziamento per la donazione di undici televisori 32 pollici donati alla struttura sanitaria, grazie alla generosa raccolta fondi promossa con la corsa podistica “Corri per chi non può”.

Da oggi, i pazienti e gli utenti dell’OsCo di Savignano avranno a disposizione, nelle loro camere di degenza, le nuove televisioni che contribuiranno ad allietare la loro permanenza nella struttura.

Il dott. Benati direttore del Dipartimento Cure Primarie e Medicina di Comunità Forlì-Cesena ringrazia il Lions Club del Rubicone per il senso di comunità e di vicinanza alle strutture sanitarie del territorio ed evidenzia come questa nuova donazione contribuisca ad aiutare il personale dell’Osco ad elevare la soddisfazione dell’utente che accede alla struttura.

Anche il Sindaco di Savignano sul Rubicone, Della Pasqua si unisce ai ringraziamenti e sottolinea che questa nuova donazione contribuisce a migliorare la fruibilità e il comfort dell’Osco rendendolo un luogo più umano. Ringrazia il Lions Club del Rubicone per le ricorrenti donazioni che contribuiscono a rendere l’Osco un posto migliore e per la sensibilità dimostrata nel cogliere le esigenze che si presentano dedicando tempo, idee e risorse per il bene della comunità.

Infine un sentito ringraziamento anche agli operatori dell’Osco di Savignano sul Rubicone, che con il loro lavoro contribuiscono ogni giorno a fare la differenza, garantendo un’ elevata qualità di assistenza del paziente.

Alla Cerimonia erano presenti: il Direttore di Dipartimento Cure Primarie e Medicina di Comunità di Forlì-Cesena dott. Benati, il Direttore delle Cure Primarie di Forli-Cesena dott. De Carolis, la dott.ssa Balestri, referente medico della struttura, il Responsabile infermieristico del Dipartimento di Cure Primarie Forlì-Cesena dott. Senni, il coordinatore Cristian Raggini e la sua equipe infermieristica oltre al Presidente del Lions Club del Rubicone Fiorenzo Fantini, Giusy Fantini e Francesco Covarellim