(Sesto Potere) – Cesena – 3 dicembre 2025 – I ragazzi dell’ASD Cereta Racing Team, insieme ad Antonella Fiumana ed Elena Guidi – rispettivamente sorella e moglie di Paride Fiumana – hanno scelto di trasformare il dolore per la perdita del loro caro in un gesto di grande solidarietà.
L’offerta raccolta durante il funerale è stata infatti devoluta all’Associazione Qualcosa di Grande per i Piccoli ODV, che ha destinato tali fondi all’acquisto di materiale ludico e didattico per i bambini dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza di Cesena.
La consegna del materiale si è svolta il 1° dicembre nella sede del Servizio, alla presenza di Mariella Allegretti direttrice della UO NPIA – Neuropsichiatra Infantile, Rachele Locatelli, Coordinatore IFO, Mariagrazia Casali, logopedista, Maria Francesca Chiesa e Chiara Cefaloni, fisioterapiste, Vjollca Dajlani, Infermiere, Tahereh Adel Jou, Operatore Socio Sanitario, Christian Ceci, Presidente ASD Cereta Racing Team, Antonella Fiumana sorella di Fiumana Paride, Elena Guidi, moglie di Fiumana Paride, Grazia Gori segretaria dell’Associazione Qualcosa di Grande per i Piccoli ODV, Egisto Giulianini, socio dell’Associazione e Mario Simonetti, membro dell’Associazione.
Il materiale donato comprende giochi specificamente pensati per stimolare abilità cognitive, motorie e relazionali, fondamentali nei percorsi di cura e riabilitazione dei nostri piccoli pazienti. Inoltre, sono state donate cinque plastificatrici, che verranno distribuite nelle diverse sedi della UO e utilizzate nella preparazione di materiali personalizzati per le attività terapeutiche.
L’intera équipe ha espresso un sentito ringraziamento ai ragazzi dell’ASD Cereta Racing Team, alla famiglia di Fiumana Paride e all’Associazione Qualcosa di Grande per i Piccoli ODV per la loro straordinaria generosità e attenzione verso i bisogni dei bambini che frequentano il reparto.

