(Sesto Potere) – Cervia – 18 febbraio 2025 – Il centro storico di Cervia si prepara ad accogliere una giornata di pura allegria con la grande Festa di Carnevale, in programma domenica 2 marzo. Un evento ricco di colori, musica e attività pensate per il divertimento di grandi e piccini, che animerà le vie e le piazze della città.
Ad aprire la giornata – spiega in una nota l’amministrazione comunale – sarà un evento imperdibile per i più piccoli: alle 10 in Piazza Pisacane, Bubusettete, la libreria e giocattoleria specializzata in creatività e lettura, guiderà un laboratorio speciale di costruzione di maschere di Carnevale. I bambini potranno realizzare la propria maschera utilizzando materiali di recupero, stimolando la fantasia e imparando l’importanza del riuso in chiave creativa. Per info e prenotazioni sul laboratorio contattare Bubusettete allo 0544 1888062.
Dalle 15 il divertimento si accende con due grandi poli di animazione. La Piazza Pisacane sarà il regno dei più piccoli, con un programma ricco di sorprese: la Baby dance per scatenarsi a ritmo di musica, la Pignatta di Carnevale con tante sorprese per tutti, il Cannone spara caramelle per una pioggia di dolcezza, giochi per un pomeriggio indimenticabile e infine una sfilata con tutti i bambini in maschera.
Piazza Garibaldi, invece, accoglierà i più grandicelli con musica e animazione per un Carnevale all’insegna dell’energia, prelibatezze a tema carnevale per ricaricarsi tra una risata e l’altra, intrattenimento e sorprese per un’atmosfera da vero carnevale.