sabato, Febbraio 1, 2025
HomeEmilia-RomagnaDomani manifestazione a sostegno del potenziamento della linea ferroviaria Faenza-Ravenna-Firenze

Domani manifestazione a sostegno del potenziamento della linea ferroviaria Faenza-Ravenna-Firenze

(Sesto Potere) – Faenza – 1 febbraio 2025 – Domani domenica 2 febbraio, Borgo San Lorenzo ospiterà una manifestazione a sostegno del potenziamento della linea ferroviaria Faenza-Ravenna-Firenze.

L’evento vedrà la partecipazione di istituzioni locali e cittadini per chiedere investimenti mirati su una tratta strategica per la mobilità interregionale.

Per il Comune di Faenza, il sindaco Massimo Isola sarà presente insieme al consigliere regionale Niccolò Bosi.

“La linea ferroviaria Faentina riveste per noi un forte valore simbolico, poiché collega città che, nel corso dei secoli, hanno intrattenuto rapporti fondamentali anche grazie a questo collegamento. Allo stesso tempo, ha un valore concreto e rappresenta un’infrastruttura essenziale per la mobilità legata al mondo della scuola, del lavoro e del turismo. La precarietà che caratterizza questa linea, resa ancora più evidente dagli effetti dell’alluvione, compromette questi aspetti fondamentali della nostra vita quotidiana.”: afferma il sindaco di Faenza.

“Insieme alle altre amministrazioni comunali, alle associazioni di categoria, alle forze sindacali e a tutto il tessuto sociale, manifesteremo la volontà di batterci affinché questa linea continui a svolgere il proprio ruolo, superando le criticità che da anni ne limitano il pieno funzionamento. La Faentina è, a tutti gli effetti, “la strada di Dante”, un collegamento essenziale per unire territori, favorire lo sviluppo e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Per questo saremo in piazza a Borgo San Lorenzo e continueremo a lavorare affinché vengano messi in campo tutti gli strumenti necessari per una sua piena valorizzazione”: conclude Massimo Isola.