(Sesto Potere) – Meldola – 27 maggio – Domani mercoledì 28 maggio dalle ore 18:30 si terrà l’evento conclusivo della rassegna “L’Aperitivo – In zir par Médla”, promossa e organizzata dall’associazione Il Ridotto APS con il patrocinio oneroso del Comune di Meldola.
L’iniziativa, articolata su tre serate nel mese di maggio, consiste in un progetto di attivazione culturale e di valorizzazione di spazi pubblici urbani caratteristici della nostra città.
Dopo i primi due appuntamenti realizzati rispettivamente nel chiostro della fontana del Vecchio Ospedale e nel Giardino dei Cipressi della Rocca di Meldola, gli organizzatori hanno pensato a una location d’eccezione per l’evento conclusivo : la Pescheria Comunale.
Per l’occasione, gli spazi saranno reinterpretati per adattarli a un momento conviviale di aggregazione fra generazioni e l’atmosfera sarà animata dall’intrattenimento musicale del gruppo I Microtraumi e del performer Giacomo Gherardelli.
L’Amministrazione Comunale ringrazia gli organizzatori e tutti i collaboratori impegnati nella realizzazione di questa originale rassegna che, oltre a rappresentare una preziosa occasione di promozione del patrimonio locale, costituisce un momento di partecipazione informale, allargata e inclusiva per tutta la cittadinanza, con ricadute positive in termini di coesione sociale e vitalità urbana.