(Sesto Potere) – Faenza – 10 dicembre 2024 – Alessandro Vitali, (nella foto in alto) dirigente comunale de Il Popolo della Famiglia a Faenza, chiede alla amministrazione manfreda di attenzionare lo stato in cui versa la linea ferroviaria Faentina: “Sono purtroppo sempre più frequenti causa maltempo le interruzioni del servizio ferroviario sulla linea Faentina. I disservizi evidenti generati dalla totale inconsistenza dei servizi sostitutivi organizzati da Trenitalia sono altresì all’ordine del giorno. Da ultimo il caso dei trenta studenti lasciati a piedi in Stazione a Faenza per mancanza di posti sulla navetta”.
“La situazione non è più tollerabile”: afferma Alessandro Vitali, che aggiunge: “da parte di Trenitalia sono più che evidenti una serie di inadempienze nei confronti dei pendolari, aggravati dalla totale mancanza di tatto e solidarietà nei loro confronti. Fino ad ora nessun rimborso. Come Popolo della Famiglia crediamo che sia giunto il momento che i sindaci e le amministrazioni dei territori attraversati dalla linea Faentina facciano la loro parte”.
Nei giorni scorsi il sindaco di Marradi e presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello Tommaso Triberti ha chiesto un forte miglioramento del servizio ferroviario, viste le proteste per i disagi legati alla linea ferroviaria faentina.
“L’appello del Sindaco di Marradi non deve passare inascoltato: sollecitiamo dunque la giunta Isola a dare manforte ad una sacrosanta buona azione che va a favore dei moltissimi pendolari stremati da una situazione orale inaccettabile. Non da meno le Regioni Toscana ed Emilia Romagna non possono tergiversare: politica e Trenitalia gestiscano e risolvino una volta per tutte le problematiche”: conclude Alessandro Vitali che esprime: “massima solidarietà ai pendolari della linea Faentina dal Popolo della Famiglia.”