(Sesto Potere) – Forlì – 16 agosto – Il Sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, ha incontrato gli ultimi giorni di luglio alcuni rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena.
Sono stati ricevuti in Municipio il Presidente dell’Ordine, Andrea Bassi, il Consigliere-Segretario, Barbara Ferretti e il Consigliere-Tesoriere, Patrick Falcini.
L’occasione ha permesso di approfondire la complessa articolazione dell’Ordine, composto da oltre 1500 iscritti, tra liberi professionisti e dipendenti, che operano nei più svariati ambiti ingegneristici e che nelle prime fasi dell’emergenza del post alluvione 2023 si sono prodigati senza sosta per famiglie e imprese, in un dialogo costante con la struttura commissariale e la piattaforma Sfinge.
Da parte dei rappresentanti degli Ingegneri è arrivato anche il pieno sostegno e la condivisione del nuovo corso di laurea in Ingegneria Nautica, al via a settembre a Forlì con grandi prospettive di crescita per il futuro. Un sostegno che si traduce anche nella proposta di dialogo e approfondimento interdisciplinare per i prossimi traguardi universitari.
“Ci troviamo di fronte a grandi professionisti” – ha dichiarato il sindaco – “persone competenti e di cuore che hanno saputo e voluto dare risposte concrete e tempestive ai Comuni e agli alluvionati nel complicato percorso di ricostruzione del patrimonio pubblico e privato. Questa ammirevole disponibilità è presente ancora oggi, con tantissimi tecnici e dipendenti, anche comunali, che ribadiscono la propria volontà di mettersi a disposizione dei più fragili, di tutte quelle famiglie e imprese che devono ancora inoltrare la domanda per i ristori sulla piattaforma Sfinge.”