(Sesto Potere) – Forlì – 9 luglio 2024 – Nell’ambito di Ravenna Festival 2024 e con particolare riferimento all’iniziativa: “Le vie dell’amicizia. Un ponte di fratellanza attraverso l’arte e la cultura”, questa sera, alle ore 21, a Lampedusa, al Teatro naturale della Cava, il Maestro Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.
Questa mattina all’aeroporto Ridolfi, il Maestro Riccardo Muti e la Signora Cristina Mazzavillani sono stati accolti dal Presidente di F.A.-Forlì Airport Srl Forlì Airport, Giuseppe Silvestrini, prima di decollare alla volta dell’isola.
Questa sera in quello spazio di meditazione, quasi di preghiera, che è il Teatro naturale della Cava di Lampedusa, al cospetto di quel “barcone” recuperato al naufragio e divenuto simbolo, e monito, di tutti quelli che ogni giorno rischiano la traversata, voci e strumenti risuoneranno sul rumore delle onde del mare.
Nelle immagini: il saluto tra il Presidente Silvestrini e il Maestro; l’imbarco dei musicisti dell’Orchestra sul charter diretto in Sicilia.