(Sesto Potere) – Modena, 14 settembre 2024 – Una generosa donazione della Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero ha permesso a UniMoRe di acquisire nuove tecnologie avanzate per la formazione pratica dei medici in specializzazione e degli specialisti. Grazie a questo contributo di 40 mila euro, sono stati acquistati simulatori ad alta fedeltà per la formazione in ambito anestesiologico.
Tra le nuove strumentazioni figurano manichini di alta fedeltà, simulatori in realtà virtuale per broncoscopia e dispositivi avanzati per la venipuntura centrale, con l’obiettivo di migliorare le competenze pratiche dei discenti in situazioni di emergenza.
L’evento di presentazione alla stampa si terrà martedì 17 settembre 2024 – in mattinata – nella sede del Centro Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia di UniMoRe, a Modena.
Alla conferenza stampa prenderanno parte: Carlo Adolfo Porro, (nella foto) Magnifico Rettore di UniMoRe; Claudio Rangoni Machiavelli, presidente della Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero; Alberto Barbieri, direttore della Scuola di specializzazione in Anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore di UniMoRe.
Durante la conferenza stampa saranno presentati ulteriori dispositivi e il personale medico specializzato presente effettuerà dimostrazioni pratiche.