giovedì, Settembre 12, 2024
HomeBolognaCoppa Davis, a Bologna tutto esaurito per la nazionale italiana del tennis:...

Coppa Davis, a Bologna tutto esaurito per la nazionale italiana del tennis: già venduti oltre 13 mila biglietti

(Sesto Potere) – Bologna – 12 settembre 2024 – Tutti pazzi per la racchetta: complici gli straordinari successi internazionali di Jannik Sinner, l’Italia del tennis ha stregato l’Emilia-Romagna.  Sono infatti andati a ruba i biglietti per gli incontri che vedranno impegnati gli Azzurri per la fase a gironi della Coppa Davis contro Brasile (che è stata battuta), Belgio e Olanda previsti rispettivamente mercoledì 11 (ieri, l’esordio dell’Italia contro il Brasile), venerdì 13 e domenica 15 settembre alle ore 15.

La Federazione Italiana Tennis e Padel ha comunicato che i biglietti venduti sino a domenica per i 6 giorni di gioco sono oltre 13 mila, in crescita del 5% rispetto ai già ottimi risultati del 2023.

In particolare, le partite che coinvolgeranno i detentori del titolo alla ‘Unipol Arena’ di Casalecchio di Reno vanno rapidamente verso il sold out, mentre c’è ancora disponibilità per gli altri incontri. Ogni match prevede la disputa di due singolari e di un doppio, tutti al meglio dei due set su tre.

L’appuntamento è frutto della collaborazione tra Federazione Italiana Tennis e PadelInternational Tennis FederationRegione Emilia-Romagna Comune di Bologna. Un accordo firmato nel 2022 porterà la Coppa Davis a Bologna fino al 2026, confermandola come uno degli appuntamenti più prestigiosi della Sport Valley emiliano-romagnola.

A rappresentare il tifo caloroso dell’Emilia-Romagna sugli spalti del Palazzetto dello sport, mercoledì pomeriggio, ci sarà la presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo, con Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della presidenza e coordinatore del calendario sportivo della Regione.

“Il movimento tennistico azzurro sta vivendo un momento d’oro, il migliore di sempre- commenta Priolo-. Siamo i campioni in carica nella Coppa Davis e oggi il giocatore più forte al mondo è un italiano. Non avevo dubbi che la risposta di Bologna e dell’Emilia-Romagna sarebbe stata numerosa e calorosa. Come sempre, faremo il tifo per i colori azzurri e accoglieremo con il cuore tutti i protagonisti di questa prestigiosa competizione, consapevoli di come lo sport possa essere occasione di incontro e condivisione, valori che fanno parte del Dna di questa regione. E speriamo che tra i bambini che applaudiranno i nostri campioni ci sia un altro futuro numero uno”.

Inserita nel Gruppo A con OlandaBelgio Brasile, l’Italia di capitan Volandri giocherà per qualificarsi per le Davis Cup Finals che si terranno a Malaga. Sono stati convocati Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio CobolliAndrea Vavassori Simone Bolelli.