lunedì, Febbraio 17, 2025
HomeEmilia-RomagnaCoopstartup Romagna si presenta in un incontro online

Coopstartup Romagna si presenta in un incontro online

(Sesto Potere) – Forlì – 17 febbraio 2025 – Fino a quindicimila euro di contributi a fondo perduto per chi intende avviare una nuova cooperativa nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna: se ne parla martedì 18 febbraio alle 17,30 nel corso di un incontro online organizzato per presentare l’ottava edizione del bando Coopstartup Romagna. 

Il modulo di iscrizione al webinar è disponibile al link: https://bit.ly/coopstartup8

I relatori sono i responsabili del progetto, Emiliano Galanti ed Elisabetta Cavalazzi. 

Coopstartup Romagna consiste in un programma di selezione, formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa, orientato a favorire lo sviluppo di idee capaci di apportare benefici alla comunità e al territorio in termini di aumento dell’occupazione e di crescita economica, sociale e culturale.

Finora ha visto la partecipazione di più di 700 persone e centottanta progetti, con la costituzione  di 27 nuove imprese. 

Per informazioni sul bando è possibile consultare il sito di Legacoop Romagna (www.legacoopromagna.it) oppure contattare il numero 0544 509512, anche via Whatsapp. 

Coopstartup Romagna è promosso da Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0, Coopfond e Federcoop Romagna, con il supporto di Camera di Commercio Ravenna, Camera di Commercio della Romagna, Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna, Assicoop Romagna Futura e Reciproca. Patrocinano i Comuni di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.