(Sesto Potere) – Forlì – 22 febbraio 2024 – “La partecipazione allo sciopero di ieri e le manifestazioni su tutto il territorio romagnolo sono un segnale importante. Bisogna tenere alta l’attenzione sugli infortuni sul posto di lavoro – commenta Enzo Lattuca Presidente della Provincia di Forlì-Cesena – I dati provinciali dello scorso anno sono tra i peggiori a livello regionale. Per questo, insieme alle organizzazioni sindacali, abbiamo deciso di darci un luogo per ragionare insieme su scala territoriale”.
“Il 18 marzo – annuncia Lattuca – abbiamo in programma il primo incontro del Tavolo di livello provinciale “Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro” per aprire un osservatorio territoriale condiviso e costruire un patto di responsabilità tra tutte le parti coinvolte”.
“La Provincia non ha competenze dirette nel merito, ma è un dovere istituzionale dare casa ad un confronto tra istituzioni, organizzazioni datoriali e parti sindacali su un tema così importante.”: conclude Lattuca.