venerdì, Maggio 2, 2025
HomeEmilia-RomagnaControlli della Polizia di Ferrara: arrestati due stranieri

Controlli della Polizia di Ferrara: arrestati due stranieri

(Sesto Potere) – Ferrara – 2 maggio 2025 – La Polizia di Stato, nella giornata del 28 aprile, ha tratto in arresto un cittadino straniero per i reati di violenza sessuale su minore, atti persecutori, lesioni personal e furto aggravato.

In particolare personale della Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha rintracciato in città un cittadino kosovaro, aggravato da un provvedimento di cattura e ricercato in Europa ed in ambito Schengen. L’uomo, aveva riportato numerose condanne a seguito della commissione di molteplici reati e doveva scontare un cumulo di pene per un totale di 18 anni, 3 mesi e 3 giorni.

Lo straniero, a conoscenza del suo status di persona da ricercare, eludeva i controlli fornendo nominativi diversi o fuggiva per non essere arrestato, usava autovetture ed abitazioni non riconducibili allo stesso. L’attività di indagine degli investigatori ha permesso di mettere fine alla sua irreperibilità assicurandolo alla giustizia associandolo alla Casa Circondariale di Ferrara.

In un’altra operazione, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale ha arrestato un uomo in esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso nei suoi confronti dall’autorità giudiziaria di Ferrara.

Gli Agenti, alle ore 3.35 del 1° maggio, transitando in una piazza del centro cittadino, procedevano al controllo di uno straniero risultato sprovvisto di documenti d’identificazione.

All’esito del successivo controllo emergeva che lo stesso era destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per i reati di false attestazioni sull’identità personale e furto aggravato con una pena da espiare di 10 mesi di reclusione. Inoltre risultava inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio e all’Ordine di allontanamento in materia di immigrazione, entrambi emessi dal Questore di Ferrara. Al termine della redazione degli atti, la persona veniva associata presso la Casa Circondariale di Ferrara.