(Sesto Potere) – Bologna – 25 ottobre 2024 – La Presidente del Consiglio comunale di Bologna è intervenuta in apertura della seduta di Question Time di oggi “esprimendo, a nome di tutto il Consiglio comunale, profondo cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime dell’esplosione avvenuta mercoledì scorso in un capannone dell’azienda Toyota Material Handing di Bologna”.
“Ancora una volta – ha aggiunto – il nostro territorio è interessato da un incidente sul lavoro, che ha causato la morte di due giovani, Lorenzo Cubello e Fabio Tosi, e provocato il ferimento di 11 persone, di cui uno in gravi condizioni. Ringraziamo vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale sanitario, per la tempestività dei soccorsi.”
“Confidiamo sull’operato degli organi ispettivi e della magistratura per chiarire le ragioni dell’accaduto. Questo ennesimo incidente vale intanto come monito per intensificare gli sforzi e migliorare la tutela e sicurezza dei lavoratori, affinché simili tragedie si verifichino più.
Per le vittime di questo tragico incidente, osserviamo un minuto di silenzio”: ha concluso la Presidente del Consiglio comunale di Bologna.