martedì, Settembre 10, 2024
HomeEmilia-RomagnaConsegnato il ricavato del torneo Tennis Bianco & Legno alla Caritas Cervia

Consegnato il ricavato del torneo Tennis Bianco & Legno alla Caritas Cervia

(Sesto Potere) – Cervia – 10 settembre 2024 – Questa mattina in Municipio, alla presenza del vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Cervia, Gianni Grandu, gli organizzatori d Tennis Bianco & Legno, hanno consegnato un assegno di 1.400 euro, il ricavato delle iscrizioni al torneo, alla Caritas di Cervia.

Erano presenti gli organizzatori della manifestazione Giancarlo Coffari, Gianfranco Guidazzi, Gianluca Bagnara, Paolo Zamagna e Mauro Lacchini, oltre al Mauro Mazzolani direttore Caritas Cervia.

Il Torneo Tennis Bianco & Legno, giunto alla seconda edizione, si è svolto al Centro Tennis Lungomare d’Annunzio dal 22 al 25 agosto. L’evento ha registrato un grande successo sia dal punto di vista del numero di iscritti, sia per la partecipazione del pubblico, che per quattro giorni ha frequentato il Centro Tennis per vedere i giocatori sfidarsi con racchette di legno e in abbigliamento rigorosamente bianco, come in match d’altri tempi.

Nel giorno della finale, domenica 25 agosto, si sono esibiti anche atleti e atlete che hanno fatto la storia di questo sport, tra cui Paolo Pambianco, Raimondo Ricci Bitti e le madrine del torneo, Raffaella Reggi e Sandra Cecchini, colonne del tennis femminile degli anni Ottanta e grandi protagoniste della scena internazionale.

“Alla luce del successo ottenuto – ha dichiarato Giancarlo Coffari – intendiamo riconfermare la manifestazione per i prossimi anni e farla diventare un appuntamento fisso nel cartellone degli eventi cittadini, all’insegna dello sport, della cultura, del turismo e della solidarietà. Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e reso possibile l’iniziativa”.

“A tutti voi va il plauso dell’Amministrazione comunale – ha aggiunto il vicesindaco -. in quanto l’iniziativa, che deve crescere, ha oltre ad aver riunito molte persone della nostra comunità, che hanno avuto piacere di ritrovarsi, divertirsi e stare insieme, ha puntato i riflettori sui valori dello sport e della solidarietà”.