(Sesto Potere) – Roma – 1 maggio 2025 – Il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso dei lavori del congresso del Ppe che s’è svolto dal 29 al 30 aprile a Valencia, è stato rieletto Vice Presidente del Partito Popolare Europeo.
Il vicepremier e ministro degli Affari Esteri è risultato il secondo più votato dei 10 vice eletti, dietro solo al finlandese Petteri Orpo.
“Questo risultato rappresenta una vittoria per Forza Italia e per il nostro paese!”: hanno commentato gli organi dirigenti del partito rendendo un tributo ad Antonio Tajani, che del Ppe è anche vicepresidente decano essendo stato in carica consecutivamente dal 2002.
Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice Regionale dell’Emilia-Romagna di Forza Italia, ha commentato: “Desidero rivolgere le mie più sentite congratulazioni ad Antonio Tajani per la sua rielezione alla vicepresidenza del Partito Popolare Europeo. Un risultato che testimonia, ancora una volta, la stima e il riconoscimento di cui gode in tutta Europa il nostro segretario nazionale, punto di riferimento saldo e autorevole per i valori liberali, cristiani ed europeisti in cui Forza Italia si riconosce da sempre.”
“La sua riconferma – ha aggiunto Tassinari – rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il partito e rafforza il ruolo dell’Italia all’interno delle istituzioni europee. In un momento in cui l’Europa è chiamata a grandi responsabilità, sapere che a rappresentarci ci sarà ancora una volta Antonio Tajani è garanzia di competenza, equilibrio e visione. A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte mia e di tutta la comunità emiliano-romagnola di Forza Italia.”