(Sesto Potere) – Bologna – 1 ottobre 2024 – Al via l’edizione 2024-25 dell’iniziativa di creazione d’impresa rivolta agli istituti di istruzione superiore emiliano-romagnoli promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna.
«Crei-amo la startup – dichiara il Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna Ivan Franco Bottoni (nella foto) – fa vivere agli studenti l’esperienza dell’impresa, a partire dall’ideazione sino alla messa a punto di una presentazione aziendale che illustri il valore dell’idea, le tecnologie utilizzate, le relazioni con il territorio e la qualità del team. Abbiamo innovato il progetto, che riscontra sempre molto successo, per stimolare la creatività degli studenti, che abbiamo lasciato liberi nell’elaborazione del pitch, così da simulare la presentazione delle startup ai possibili finanziatori».
Il progetto, coordinato dalla Vice Presidente Beatrice De Gaspari, è promosso con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e la collaborazione della rappresentanza regionale dell’Associazione Giovani per l’Unesco.
Per informazioni
giovani-ind@confind.emr.it
tel. 0513399911