martedì, Novembre 19, 2024
HomeEmilia-RomagnaConfartigianato fa il punto su ChatGpT per le imprese artigiane

Confartigianato fa il punto su ChatGpT per le imprese artigiane

(Sesto Potere) – Cesena – 19 novembre 29024 – Proseguono gli appuntamenti dei Salotti digitali di Confartigianato Cesena con un nuovo incontro promosso per giovedì 21 novembre alle 18.
“Il tema – spiega Gabriele Savoia. responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato cesenate – sarà ChatGPT, uno strumento da esplorare per le imprese artigiane. Nel contesto economico attuale, caratterizzato da una crescente digitalizzazione, per le imprese è fondamentale utilizzare nuove tecnologie che possano supportare la loro competitività e semplificare la gestione aziendale.Con la sua capacità di rispondere alle richieste dei clienti, ottimizzare le attività di comunicazione e supportare il marketing, ChatGPT, l’intelligenza artificiale per la generazione di contenuti e assistenza virtuale, rappresenta oggi una risorsa importante. Nel corso dell’incontro verrà approfondito come utilizzarla in modo efficace all’interno della propria azienda”.

“ChatGPT è in grado trasformare l’operatività quotidiana delle imprese artigiane – prosegue Savoia-_. Insieme durante l’incontro verranno
tratteggiati i vantaggi di questa tecnologia, dalle applicazioni pratiche per la gestione del cliente fino alle strategie innovative per
migliorare la presenza digitale dell’azienda”.

Intervengono il prof. Guido Borghi, professore associato dell’Università UniMoRe e l’ing. Nicola Lippi, esperto di intelligenza artificiale.
Modera Gabriele Savoia, responsabile DIH Confartigianato Cesena.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo di networking.