giovedì, Agosto 22, 2024
HomeCentro ItaliaConcorso, 34ª edizione della manifestazione “Poesia e Natura nel Parco 2024”

Concorso, 34ª edizione della manifestazione “Poesia e Natura nel Parco 2024”

(Sesto Potere) – Forlì – 21 agosto 2024 – Il Centro Culturale L’Ortica di Forlì, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona-Campigna e il sostegno di Spi Cgil Forlì Cesena promuove la 34ª edizione della manifestazione “Poesia e Natura nel Parco 2024”, per la salvaguardia della natura e per il rispetto di un ambiente a misura d’uomo attraverso la mediazione della creatività artistica e letteraria. 

La manifestazione che si svolgerà il 6 Ottobre 2024 a S. Benedetto in Alpe verterà su Gli insediamenti urbani nel Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, ed ispirandoci ai versi della poesia “Rio Bo” di Aldo Palazzeschi “Tre casettine dai tetti aguzzi, un verde praticello… 

Il tema proposto per questa edizione 2024 è: “Un borgo, una casa tra gli alberi: il legame fra uomo e natura”.

Il bando è rivolto a tutti i poeti e scrittori delle Regioni: Emilia-Romagna, Toscana, Marche confinanti con l’area del Parco Tosco-Romagnolo. 

Si possono inviare poesie o racconti entro l’8 settembre 2024: in lingua italiana o in dialetto (con versione in italiano) sul tema, osservando il seguente regolamentoinviare due o tre poesie, massimo 20 versi per ogni testo: per la prosa:  inviare uno o due brevi testi, massimo 30 righe l’uno.

 Gli elaborati (senza tassa di lettura) vanno inviati via E-mail, con indicazione di dati anagrafici, indirizzo postale ed E-mail, numero telefonico, al seguente indirizzo: centroculturalelortica@gmail.com.

Chi non ha possibilità di inviare per e-mail, può spedire, tramite posta, una copia dei testi alla Redazione della rivista L’Ortica, Via Paradiso n. 4, 47121 Forlì. 

Il materiale, che sarà selezionato dai redattori della rivista L’Ortica (un testo per ogni autore selezionato e saranno scartati i testi che non rispettano il tema), sarà pubblicato in un apposito ‘quaderno’.