mercoledì, Agosto 13, 2025
HomeEmilia-RomagnaConcluso l'intervento di recupero di un biker precipitato per circa 7 metri...

Concluso l’intervento di recupero di un biker precipitato per circa 7 metri in una scarpata

(Sesto Potere) – Rocca San Casciano- 13 agosto- In mattinata un biker è precipitato in una scarpata lungo la statale 67 Romagnola in località Piamisurese nel comune di Portico di Romagna: la Centrale operativa del 118 ha attivato la stazione monte Falco per il recupero dell’uomo.

Sul posto i tecnici sono dovuti ricorrere all’uso di tecniche alpinistiche per recuperare l’infortunato e riportarlo sulla strada.

È stato un intervento complesso che ha richiesto particolare attenzione.

Sul posto hanno operato anche gli operatori sanitari dell’ambulanza di Rocca San Casciano e l’equipaggio di EliRavenna che, dopo aver sbarcato il personale ha fatto sosta in una piazzola non distante dal luogo dell’incidente.

L’uomo è stato posizionato su barella e recuperato con tecniche alpinistiche fino alla strada provinciale dove è stato consegnato alle prime cure dei medici ed infermieri presenti (del Soccorso Alpino, Elisoccorso e dell’ambulanza) che hanno stabilizzato il paziente.

L’uomo è stato successivamente preso in carico dall’ambulanza che lo ha rapidamente trasportato alla piazzola dove era atterrato EliRavenna ed è stato imbarcato dai tecnici per essere trasportato all’ospedale di Cesena in gravi condizioni a seguito dei politraumi riportati nella caduta.

Presenti anche i Carabinieri di Rocca San Casciano.