(Sesto Potere) – Santa Sofia – 15 luglio 2025 – A seguito della dolorosa perdita del Consigliere comunale Gabriele Nuzzolo, l’Amministrazione Comunale di Santa Sofia desidera informare la cittadinanza in merito agli avvicendamenti avvenuti nella seduta del Consiglio Comunale dell’8 luglio.
In ottemperanza alle procedure previste, si è provveduto alla surroga nel gruppo consiliare “Santa Sofia Consenso Comune”.
Il posto vacante è stato ricoperto dal Consigliere Franco Locatelli, già assessore in carica e primo dei non eletti, che da oggi assume anche la carica di consigliere comunale.
Si è inoltre proceduto alla sostituzione all’interno della Prima Commissione Consiliare (bilancio, affari generali e istituzionali), dove è subentrato Emanuele Stradaioli in sostituzione del compianto Gabriele Nuzzolo.
Infine, è stata individuata la nuova nomina del consigliere di maggioranza delegato all’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, ruolo che sarà ricoperto da Isabel Guidi.
L’Amministrazione Comunale, pur nel dolore per la scomparsa del Consigliere Nuzzolo, è pronta a proseguire il proprio lavoro con rinnovato impegno nell’interesse della comunità.