martedì, Dicembre 31, 2024
HomeEmilia-RomagnaComune di Ravenna, Fabio Sbaraglia è il nuovo sindaco facente funzioni

Comune di Ravenna, Fabio Sbaraglia è il nuovo sindaco facente funzioni

(Sesto Potere) – Ravenna – 31 dicembre 2024 – Votata ieri lunedì 30 dicembre in Consiglio comunale, illustrata dal presidente del Consiglio comunale Massimo Cameliani, la deliberazione: “Dichiarazione di decadenza dalla carica di sindaco del Comune di Ravenna” di Michele de Pascale, eletto presidente della Regione Emilia-Romagna.
Il sindaco facente funzioni del Comune di Ravenna sarà il già assessore Fabio Sbaraglia (nella foto in alto), che assume anche le deleghe a: cultura, scuola, università, afam, mosaico e politiche giovanili, e rimarrà in carica fino alle prossime elezioni amministrative, in calendario probabilmente in primavera.

Questo il commento di de Pascale: “Il consiglio Comunale di Ravenna ha votato definitivamente la mia decadenza da Sindaco. Sono stati 8 anni e mezzo meravigliosi e sono molto orgoglioso di consegnare la fascia tricolore con lo stemma del Comune di Ravenna e l’emblema della Repubblica a Fabio Sbaraglia che esercitarà le funzioni di Sindaco fino alle elezioni della prossima primavera, insieme alla Giunta e al Consiglio Comunale che rimangono in carica insieme a lui. Buon lavoro Fabio, siamo tutti con te!”