(Sesto Potere) – Cervia – 28 settembre 2024 – Per Cervia collegamenti giornalieri con l’aeroporto Marconi di Bologna fin dalla primavera del prossimo anno.
Il Comune di Cervia, infatti, informa che è in fase di definizione un servizio organizzato e fornito da shuttle Italy Airport e in particolare dai vettori Benedettini di Riccione e Casadei di Cesena. E alla tratta Bologna-Cesena-Rimini si affianca la tratta Bologna-Ravenna-Cervia con 4 corse giornaliere continuativamente tutto l’anno.
“L’attivazione del servizio – spiega l’amministrazione comunale di Cervia – è possibile grazie all’impegno di APT servizi Emilia Romagna, Visit Romagna e alla collaborazione dei Comuni di Cervia e Ravenna”.
“Sono particolarmente soddisfatto – ha dichiarato il sindaco di Cervia Mattia Missiroli (nella foto) – per l’attivazione di questo servizio che ci collega all’aeroporto di Bologna. Si tratta di una richiesta avanzata da tempo anche dagli operatori turistici. È fondamentale incentivare l’uso dei trasporti pubblici, non solo per risparmiare tempo e denaro, ma anche per ridurre l’impatto ambientale e limitare l’utilizzo dell’auto privata.”
“Il progetto del servizio shuttle, oltre ad essere soluzione di mobilità sostenibile, si propone come strumento di valorizzazione e promozione del territorio. Cervia, come base del collegamento, può infatti fungere da hub per le località turistiche limitrofe, offrendo un servizio strategico per tutti gli operatori del settore turistico. La nuova infrastruttura contribuirà a rendere il territorio più accessibile e attrattivo, e già da ora gli operatori possono sfruttare questa opportunità per ampliare la propria offerta ai visitatori”: spiega ancora il Comune di Cervia.
“E questo progetto dimostra come l’integrazione tra enti locali e regionali possa concretamente rispondere alle esigenze del territorio, migliorando la qualità dei servizi e offrendo nuove opportunità di sviluppo per il turismo locale e l’economia della regione”: conclude l’amministrazione comunale di centrosinistra – il sindaco è massimo esponente del Pd locale – di Cervia.