(Sesto Potere) – Forlì, 19 ottobre. “Le due variazioni di bilancio citate dal consigliere Federico Morgagni non sono scritte sulla pietra. Come già spiegato dall’assessore Cintorino, i due importi di 236 mila e 173 mila euro rappresentano una spesa di massima, una stima. Non corrispondono in alcun modo alla spesa reale per luminarie e videomapping, che sapremo solo molto più avanti. La volontà dell’amministrazione comunale, più volte ribadita dallo stesso sindaco Zattini, è di spendere meno dello scorso anno, senza per questo dover rinunciare al Natale”: lo ribadisce l’assessore comunale al Bilancio, ai Lavori pubblici ed al Patrimonio Vittorio Cicognani (nella foto).
“Lo faremo anche grazie a sponsorizzazioni importanti e al contributo di enti, società e aziende del territorio che ci hanno manifestato la volontà di condividere con noi la programmazione e realizzazione delle prossime festività”: spiega ancora Cicognani.
“Al tempo stesso, il consigliere Morgagni omette di riferire alla platea di Facebook e ai suoi sostenitori che all’interno del vasto piano di variazioni che andremo ad approvare lunedì prossimo in consiglio comunale ci sono anche i 200 mila euro messi a disposizione delle famiglie alluvionate per l’acquisto di libri e materiale di testo, nonché ulteriori 12 mila euro per la gratuità dei centri estivi per i nuclei alluvionati.
Da qui si capisce la natura strumentale della comunicazione del capogruppo di Forlì e Co, assolutamente di parte e diffusa con l’unico scopo di screditare l’amministrazione comunale.”: conclude l’assessore Cicognani, rispondendo così alle accuse che il consigliere di opposizione aveva mosso via social.