sabato, Giugno 8, 2024
HomeBolognaChiusura parziale dell'A1 per un tir andato a fuoco, 11 chilometri di...

Chiusura parziale dell’A1 per un tir andato a fuoco, 11 chilometri di coda in tre diramazioni

(Sesto Potere) – Firenze – 12 aprile 2024 – Poco prima delle ore 16 sulla A1 Milano-Napoli, è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Valdarno e Arezzo a causa di un incidente avvenuto al km 357, nel quale è rimasto coinvolto un mezzo pesante che in seguito all’incidente ha preso fuoco.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale ed il personale del 4° di Firenze di Autostrade per l’Italia.  Non si segnalano feriti al momento.

Attualmente all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 8 km di coda verso Roma e 1 km di coda verso Firenze.

Agli utenti diretti verso Firenze, si consiglia di uscire ad Arezzo, dove si segnalano 2 km di coda, seguire SR 69 in direzione Valdarno e rientrare in A1 dalla stazione di Valdarno, percorso inverso per chi è diretto verso Roma.

Per le lunghe percorrenze verso Firenze, si consiglia uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione Siena e rientrare in A1 alla stazione di Firenze Impruneta, percorso inverso per gli utenti diretti verso Roma.

AGGIORNAMENTO

 Alle ore 18:30 circa, sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Arezzo e Valdarno verso Firenze, precedentemente chiuso a seguito di un incidente avvenuto all’altezza del km 357 in carreggiata opposta, nel quale un mezzo pesante è andato in fiamme dopo aver urtato le barriere di sicurezza laterale e centrale ed essersi ribaltato lungo la carreggiata.

La Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha affiancato i Vigili del Fuoco, impegnati nelle attività di spegnimento dell’incendio, ora concluse, e le pattuglie della Polizia Stradale, con una task force tra tecnici e viabili al lavoro anche per distribuire acqua agli utenti in coda. Proseguono le attività di pulizia del manto stradale al fine di consentire nel minor tempo possibile anche la riapertura del tratto Valdarno-Arezzo verso Roma.

Attualmente, in direzione di Roma il traffico è bloccato e si registrano 11 km di coda all’interno del tratto chiuso e 4 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria; in direzione opposta il traffico transita su una corsia e si registrano 4 km di coda.

Agli utenti diretti verso Firenze, si consiglia di uscire ad Arezzo, seguire SR 69 in direzione Valdarno e rientrare in A1 dalla stazione di Valdarno, percorso inverso per chi è diretto verso Roma.

Per le lunghe percorrenze verso Firenze, si consiglia uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione Siena e rientrare in A1 alla stazione di Firenze Impruneta, percorso inverso per gli utenti diretti verso Roma.