giovedì, Settembre 18, 2025
HomeEmilia-RomagnaCesenatico, il sindaco in riunione plenaria di gemellaggio a Schwarzenbek, in Germania

Cesenatico, il sindaco in riunione plenaria di gemellaggio a Schwarzenbek, in Germania

(Sesto Potere) – Cesenatico – 18 settembre – Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli così racconta la sua missione istituzionale: “Dopo Zelzate nel 2017, Sierre nel 2019, Aubenas nel 2022 e Cesenatico 2023, ho partecipato alla riunione plenaria del gemellaggio a Schwarzenbek in Germania. Ho completato così questo giro, visitando tutte le città con cui siamo gemellati.”

“Sono stati tre giorni densi di incontri, attività, scambi culturali all’insegna dei valori che sono alla base della nostra Unione Europea. – aggiunge il sindaco – Una tradizione nata nel 1959 con l’allora Sindaco Spadarelli che si rinnova da 66 anni coinvolgendo di volta in volta tanti giovani cesenaticensi”.

E infine Matteo Gozzoli rjngeazia: “tutti i componenti della nostra delegazione, e in particolare i giovani che hanno animato con il loro entusiasmo la spedizione. Gli studenti del Liceo – accompagnati dalla prof Silvagni – sono stati una presenza preziosa per tutti noi e un grande stimolo per portare avanti l’unione con i comuni amici.”