giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeEmilia-RomagnaCesenatico, dopo le feste al via demolizione e ricostruzione del nuovo Ponte...

Cesenatico, dopo le feste al via demolizione e ricostruzione del nuovo Ponte del Gatto

(Sesto Potere) – Cesenatico – 4 dicembre 2025 – Dal 7 gennaio cominciano i lavori di demolizione e ricostruzione del nuovo Ponte del Gatto a Cesenatico e la nuova viabilità entrerà invece in vigore nei giorni successivi, e ne verrà data adeguata e puntuale comunicazione su tutti i canali ufficiali.

Per l’entrata da Cesenatico verrà istituito un senso unico di marcia da via Cesenatico in direzione Ponente; per l’uscita invece, alla rotonda di via Gaza (di fronte alla stazione) sarà predisposto un obbligo di svolta a sinistra deviando il traffico veicolare verso via Mazzini.

Per alcune specifiche lavorazioni, sarà necessaria la chiusura integrale del traffico anche in entrata ma queste lavorazioni si riferiranno a giorni specifici di cui verrà data sempre puntuale e adeguata comunicazione.

Il tratto di via Cecchini – dalla rotonda di via Negrelli al ponte – sarà consentito al traffico veicolare fino allo sbarramento del cantiere.

L’attraversamento ciclopedonale di via Cecchini verrà spostato verso nord, ad adeguata distanza dal cantiere, e permetterà l’accesso sul Porto Canale.

Sarà creato anche un passaggio pedonale dal lato levante per poter accedere al Porto Canale.