(Sesto Potere) – Cesenatico – 20 dicembre 2025 – Giovedì sera in consiglio comunale è stato approvato il bilancio di previsione 2026 del Comune di Cesenatico.
“Lo abbiamo fatto nei tempi previsti – come sempre dal 2017 a oggi – in modo da garantire la piena operatività del nostro ente. É stato un momento importante che non ho potuto seguire fino in fondo a causa di un virus”: spiega il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.
“É un bilancio triennale ambizioso con 43 milioni di euro di investimenti previsti. Interverremo ancora sulle scuole, sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie di verde e asfalti, su nuove ciclabili e spazi pubblici portando avanti anche alcuni importanti accordi operativi”: aggiunge il sindaco.
“Si mantengono invariati i livelli di spesa nei servizi con più risorse per il trasporto pubblico in chiave turistica e per lo sfalcio del verde. Le entrate per il prossimo triennio prevedono un’invarianza di aliquote, con eccezione dell’addizionale comunale Irpef, per cui si prevede, a parità di gettito, l’applicazione di aliquote differenziate per scaglioni.”: conclude il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

