(Sesto Potere) – Cesena – 5 dicembre 2024 – L’Amministrazione comunale di Cesena, d’intesa con Start Romagna, ha deciso di promuovere, in occasione delle festività natalizie, la gratuità dei servizi di trasporto pubblico locale per le giornate festive e prefestive di dicembre.
L’iniziativa, riproposta anche quest’anno con lo scopo di favorire la mobilità dei cittadini nel periodo delle festività di fine anno e di ridurre il numero di autoveicoli in circolazione nel perimetro cesenate, partirà questo fine settimana e sarà applicata nella zona urbana di Cesena nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre, dei due fine settimana successivi, 14 e 15, 21 e 22 dicembre, da martedì 24 a giovedì 26 dicembre, e per finire, sabato 28 e domenica 29 dicembre e martedì 31 dicembre.
La gratuità riguarderà anche il servizio di trasporto a chiamata Bussì e il Parkibus, il servizio che consente di parcheggiare nelle aree di sosta dell’Ippodromo, del centro commerciale Montefiore o del cimitero di Ponte Abbadesse e di utilizzare le linee 4, 5 e 6 per raggiungere il centro di Cesena.
In più, da lunedì 9 dicembre a sabato 4 gennaio è prevista l’estensione oraria del servizio di trasporto pubblico a chiamata BusSì, che sarà attivo dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:30.
BusSì è il servizio di trasporto pubblico a chiamata, disponibile dal 14 novembre 2022 sul territorio del comune di Cesena, che collega Cesena Ovest e Cesena Est con il centro cittadino.
Per poterlo utilizzare e per prenotare il proprio viaggio: https://www.startromagna.it/bussi/