mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeEmilia-RomagnaCesena, scuola di formazione politica di Fratelli d'Italia. Primo incontro con Donzelli,...

Cesena, scuola di formazione politica di Fratelli d’Italia. Primo incontro con Donzelli, Barcaiuolo e Buonguerrieri

(Sesto Potere) – Cesena – 16 ottobre 2023 – In un Palazzo del Ridotto gremito di iscritti, militanti e simpatizzanti, sabato sera Giovanni Donzelli – deputato e responsabile nazionale organizzazione di Fratelli d’Italia – ha tenuto a battesimo la scuola di formazione politica promossa dal partito.

Con lui sul palco anche Michele Barcaiuolo, senatore e coordinatore regionale; Alice Buonguerrieri, deputato e coordinatore provinciale; e Nicholas Pellegrini, coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale.

Un appuntamento che si è arricchito anche della presenza di sindaci e amministratori locali e che ha visto Donzelli analizzare il percorso della destra italiana e le tappe che hanno portato Fratelli d’Italia alla guida della Nazione.

Il responsabile nazionale organizzazione di FdI – tra aneddoti, storie e consigli – ha spiegato: “come è stato conquistato, centimetro dopo centimetro, lo spazio politico e la fiducia degli Italiani. Per farlo, però, è servito e serve tutt’ora studio, competenza e coerenza”.

Da qui per Fratelli d’Italia l’importanza della scuola di formazione politica, che vedrà a partire da novembre un appuntamento al mese su riforma della Giustizia, enti locali e sulle politiche europee.

“Un percorso – nell’intenzione dei promotori – per far crescere la classe dirigente della comunità di Fratelli d’Italia” con l’appuntamento di sabato sera dedicato al primo anno di Governo Meloni.

“Un anno di risultati, un anno di grande impegno che ci ha visto servire la nostra Patria – dice Alice Buonguerrieri – Ed è questo approccio a fare la differenza: nessuno di noi ha iniziato a impegnarsi e fare militanza avendo l’obiettivo di diventare consigliere comunale, provinciale, regionale, deputato… Ciascuno di noi ha iniziato a fare militanza nella destra italiana non certo per ambizioni personali, che lasciamo alla sinistra, ma perché convinto del fatto che solo buttandosi nella mischia personalmente, forti delle proprie idee e valori, avrebbe potuto dare il proprio contributo per lasciare alle future generazioni un’Italia migliore rispetto a quella che abbiamo ereditato. Impegno, costanza, determinazione, coraggio, ma serve anche preparazione. Così grazie al lavoro di squadra parte anche a Forlì-Cesena la prima scuola politica organizzata da Fratelli d’Italia”.

“Un anno di Governo Meloni, un anno di governo politico finalmente legittimato dal voto popolare e non dai giochi di palazzo ai quali la sinistra ci aveva abituato; un Governo che fa solo ed esclusivamente gli interessi dell’Italia e degli Italiani. Mentre noi lavoriamo per questo vediamo però i gufi rossi tifare contro l’Italia, gioire per le difficoltà che si presentano, dispiacersi per i risultati conseguiti, lavorare solo ed esclusivamente per disfare l’opera che il Governo Meloni fa anche nei contesti internazionali. Una sinistra autenticamente anti italiana che, mancando di contenuti, argomenti e visione – conclude Alice Buonguerrieri –, non fa altro che mistificare i fatti”.