(Sesto Potere) – Cesena – 20 maggio 2024 – Presentazione pubblica di TECA, nuovo servizio socio-culturale ideato dalla Cooperativa Generazioni, in programma giovedì 23 maggio alle ore 15 nel Padiglione A della Fiera di Cesena (ingresso da viale Ezio Vanoni, 100).
All’evento saranno presenti anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca. Parteciperà alla presentazione Stefano Rambelli, presidente di Generazioni, Società Cooperativa Onlus.
. TECA è un luogo fisico all’interno del quale le persone possono dare vita ad esperienze nuove e originali attraverso quei mezzi tecnologici che oggi caratterizzano la nostra società, acquisendo il concetto di “socievolezza”. Reale e virtuale in un mix virtuoso.
Attraverso questo innovativo servizio socio-culturale, principalmente rivolto ai giovani ma non solo, la Cooperativa Generazioni vuole percorrere una strada ancora inesplorata per trovare una risposta ad alcune criticità sociali legate al disagio giovanile, in primis a quelle forme di solitudine e isolamento, oggi definite “nuove normalità”, che derivano dalla carenza di luoghi di incontro e socializzazione reali destinati solo ai più giovani.
“Non è un tentativo di opporsi al virtuale ma di proficua convivenza con il reale, per collaborare alla crescita consapevole dei nostri ragazzi e di tutti noi”: aggiunge la Cooperativa Generazioni.