(Sesto Potere) – Cesena – 15 gennaio 2026 – Il palazzetto dello Sport di Cesena compie un ulteriore passo avanti nel potenziamento dei propri servizi dedicati allo sport e agli atleti. In questi giorni è stata allestita una nuova palestra grazie al contributo di Technogym, che ha fornito gratuitamente tutte le attrezzature necessarie per creare un moderno centro di allenamento.
Fornitore ufficiale delle ultime dieci Olimpiadi e partner delle più prestigiose squadre sportive a livello mondiale, Technogym ha messo a disposizione una gamma completa di 10 macchinari ad alta tecnologia, pensati per rispondere alle esigenze sia degli atleti professionisti sia dei giovani delle squadre giovanili che frequentano l’impianto. La nuova palestra rappresenta così una soluzione completa e all’avanguardia per la preparazione fisica.
Il legame tra Technogym e il territorio di Cesena e della Romagna è da sempre solido. Nel corso degli anni l’azienda ha promosso numerosi progetti sociali per la diffusione del wellness e di sani stili di vita accessibili a tutti: dalla Wellness Valley, al supporto alle giovanili del Cesena Calcio, fino al progetto con i medici di base per la prescrizione dell’esercizio fisico come strumento di prevenzione.
“Con questo nuovo spazio attrezzato – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – il Pala BCC Romagnolo si dota di un ulteriore servizio che potrà essere fruito dalle squadre che qui si allenano e che resterà a disposizione della città. Ci inorgoglisce vedere questo presidio cittadino dello sport al centro della scena sportiva di Cesena e della Romagna nonostante gli ultimi anni, a seguito dell’alluvione, siano stati particolarmente complicati. Dopo la distruzione c’è sempre la rinascita. Ci abbiamo messo tutto l’impegno per fare in modo che questo potesse accadere in tempi brevi, ma non siamo stati i soli. Il Comune gode infatti del sostegno di realtà territoriali importanti: è questo il caso di Technogym che ha voluto contribuire al progetto predisponendo questa nuova palestra e che per questo ringraziamo”.
Soddisfazione espressa anche dal Presidente del Volley Club Cesena, Maurizio Morganti, che ha dichiarato: “Nel maggio 2023 anche la palestra a servizio del Palazzetto fu colpita dall’alluvione e con essa andarono perdute tutte le macchine e le attrezzature Technogym presenti in comodato d’uso. Al termine dei lavori di riqualificazione del Palazzetto – oggi Pala BCC Romagnolo – la struttura ha avuto l’onore di ospitare la Technogym Vision Convention nel febbraio 2025. Durante una visita al Palazzetto, Nerio Alessandri ha potuto constatare personalmente i danni subiti e si è impegnato a sostituire le attrezzature con nuove dotazioni. Un impegno mantenuto con grande puntualità, per il quale esprimiamo sincera gratitudine. Oggi la palestra del Pala BCC Romagnolo può contare su macchine moderne e performanti, fondamentali per il lavoro quotidiano delle atlete e degli atleti che si allenano nella struttura, che il Volley Club Cesena ha l’onore di gestire dal mese di agosto 2025”.

