(Sesto Potere) – Cesena – 17 ottobre 2025 – Un viaggio tra oggetti rari, ricordi e curiosità: sabato 18 e domenica 19 ottobre Cesena Fiera si trasforma in un paradiso per collezionisti e appassionati con “C’era una volta”, la mostra-mercato dedicata ad antiquariato, modernariato e vintage, accompagnata dalla seconda edizione dello speciale Salone dedicato a Filatelia e Numismatica.
Oltre 35 espositori proporranno pezzi rari e curiosità per collezionisti e appassionati. Ci sarà anche il Circolo Filatelico-Numismatico “Ennio Giunchi” di Cesena, che offrirà gratuitamente la valutazione di monete e francobolli.
Accanto al salone, si può visitare la mostra “Le radio comunicazioni in Romagna durante la II Guerra Mondiale”, curata da Cristiano Riciputi e Valter Cortesi, con la collaborazione di Antonio Fucci e Andrea Farnedi. In esposizione radio militari tedesche, americane e italiane, una copia della macchina Enigma, una telescrivente Olivetti del 1941 e macchine per scrivere d’epoca.
E naturalmente, nel padiglione centrale, il grande mercato di “C’era una volta”: mobili, oggetti d’antiquariato, arredi industrial, abbigliamento e accessori vintage per chi ama il fascino senza tempo delle cose belle.
Orari: sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.30. Ingresso €4, gratuito per under 15 e over 70.
Info e biglietti su www.ceraunavoltantiquariato.com