(Sesto Potere) – Cesena – 16 gennaio ’25 – Primo appuntamento del 2025 con “C’era una volta”, la fiera dedicata all’ officina antiquaria, vintage e brocantage, che si terrà nei padiglioni di Cesena Fiera (via Dismano 3845, Cesena) sabato 18 e domenica 19 gennaio.
Oltre 250 gli espositori presenti nei padiglioni di Pievesestina nel prossimo fine settimana, pronti a squadernare le loro proposte più interessanti, con una variegata scelta di mobili e oggetti di antiquariato e modernariato, tessili, abbigliamento e accessori vintage, libri, giocattoli, stampe antiche.
E, passeggiando fra i banchi, ci si potrà imbattere in sorprendenti ‘chicche’ e in pezzi davvero unici. È il caso di un’acquaforte datata e firmata dal grande pittore olandese Rembrandt, raffigurante l’episodio evangelico dell’incotnro fra Gesù e la Samaritana, o della serie completa dei “Cinq sens”, cinque medaglioni in acquaforte datati 1904; nella cartella anche la dedica dell’autore, il pittore e incisore francese Henry Detouche.
Tutta da ammirare anche una bella selezione di statuine di ceramica, fra cui spiccano manufatti di pregio come un gruppo – che riproduce una romantica scena campestre – marcato Sitzendorf e databile fra fine ‘800 primi ‘900.
Il biglietto d’ingresso è di 4 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online sul sito https://ceraunavoltantiquariato.com
In entrambe i giorni la fiera è aperta dalle 09.00 alle 18.30
Le foto dell’acquaforte e una delle ceramiche in esposizione