(Sesto Potere) – Cesena – 16 dicembre 2024 – Continua la solidarietà delle ‘magline’ di Uncinetto e caffè che anche quest’anno, in occasione della giornata mondiale della prematurità che ricorre il 17 novembre e del Natale ormai alle porte, hanno voluto rendere omaggio ai nuovi nati presso i reparti di Ostetricia e Terapia intensiva Neonatale dell’ospedale M. Bufalini, donando un cospicuo quantitativo di kit colorati realizzati a mano.
Le amiche di Uncinetto e caffè, si ritrovano creando anche un’occasione di socializzazione, per realizzare volontariamente e gratuitamente, attraverso un lavoro artigianale, minuscoli completini, scarpine, berrettini e scaldacuori, con materie prime di alta qualità, che vengono poi donati ad ogni neonato, per infondere alle famiglie quel calore e senso di accoglienza di cui hanno bisogno in un momento particolare e unico della vita.
In questa occasione speciale, alla donazione si sono uniti mamma e papà di Daniele, un giovane paziente seguito dall’equipe del dott. Marcello Stella e recentemente scomparso, che la famiglia insieme alle magline, ha voluto ricordare con un contributo per l’acquisto di nuovi gomitoli di lana a sostegno del progetto e a beneficio futuro di altri piccoli nati.
La consegna è avvenuta direttamente nelle mani degli operatori del reparto, che con amore e dedizione si prendono cura quotidianamente dei piccoli ricoverati all’interno della Terapia Intensiva Neonatale.
Alle amiche di Uncinetto e caffè e alla famiglia di Daniele, un grazie di cuore da parte dell’Azienda della Romagna per il sostegno costante al reparto e al percorso di umanizzazione delle cure.