(Sesto Potere) – Cervia – 28 novembre 2024 – Questa mattina in Municipio a Cervia, alla presenza del Vicesindaco e assessore allo Sport Gianni Grandu, gli organizzatori di “Tennis Bianco & Legno” si sono trovati con i rappresentati di tutti i Circoli tennis di Cervia con i campi in terra rossa.
Erano presenti Giancarlo Coffari, Gianluca Bagnara, Paolo Zamagna gli ideatori di Tennis Bianco & Legno; Andrea Mazzavillani Circolo Tennis Cervia Milano Marittima; Maurizio Tappi Poolisportiva 2000; Cristian Rocchi e Fabrizia Masetti Circolo Ten Pinarella; Alessandro e Riccardo Rondinelli Circolo hotel Mare Pineta; Gianfranco Guidazzi Lungomare tennis.
Con l’Amministrazione comunale è stato siglato un accordo di collaborazione continuativa per le prossime iniziative ed edizioni che “Tennis Bianco & Legno” organizzerà a Cervia, in particolare con l’obiettivo di allargare a tutta la comunità del tennis cervese il progetto “Tennis Bianco & Legno”, che si gioca rigorosamente in completo bianco con le vecchie racchette di legno e in terra rossa.
L’evento programmato per il 2025 si svolgerà dal 21 al 24 agosto contemporaneamnete in tutti i circoli.
L’iniziativa è a scopo benefico come le precedenti edizioni, i cui fondi sono stati devoluti al Parco Salina di Cervia per l’alluvione e alla Caritas.
E’ in corso di valutazione la destinazione dei fondi 2025.
In programma anche le esibizioni di vecchie glorie del tennis, iniziative culturali dedicate al tennis fra cui presentazioni di libri e testimonianze.
Il Vicesindaco e assessore allo Sport Gianni Grandu ha dichiarato: “L’accordo di collaborazione con Tennis Bianco & Legno, che organizzerà un’iniziativa anche nel 2025, mira a riconfermare la manifestazione per i prossimi anni e a farla diventare un appuntamento fisso nel cartellone degli eventi, all’insegna dello sport e della solidarietà. L’obiettivo è anche promuovere Cervia attraverso il tennis classico, uno sport che fa parte non solo della storia tennistica degli anni 60-70, ma della nostra storia turistica, che questo sport ha accompagnato nello sviluppo della località“.