(Sesto Potere) – Cervia – 19 agosto 2024 – Con una nota l’Amministrazione Comunale di Cervia, rappresentata dal sindaco, Mattia Missiroli, condanna alcuni recenti episodi di degrado sociale, inclusi i fatti di eccesso di movida verificatisi a Milano Marittima.
“Questi eventi – dichiara il sindaco Missiroli – non sono per noi accettabili e non rappresentano in alcun modo lo spirito e l’identità della nostra amata località. Milano Marittima è una destinazione conosciuta per la sua eleganza, il suo fascino e la qualità dei servizi offerti dall’imprenditoria locale. L’Amministrazione Comunale è fermamente intenzionata ed impegnata a preservare e valorizzare questi valori, premiando e sostenendo eventi che mirano al benessere dei cittadini e dei turisti“.
“La nostra priorità è quella di garantire una città sicura, pulita e accogliente, capace di attrarre e ospitare una clientela che apprezza e rispetta il nostro patrimonio e il nostro stile di vita. Per raggiungere questo obiettivo, l’Amministrazione Comunale ha messo in atto una serie di misure straordinarie di sicurezza e controllo, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine che costantemente vigilano sul nostro territorio. Inoltre, ha intensificato i controlli e applicato sanzioni severe per chi non rispetta le regole”: aggiunge il sindaco Missiroli.
“Invitiamo tutti i cittadini e i visitatori a collaborare attivamente per mantenere alta la qualità della vita a Milano Marittima e a segnalare tempestivamente alle autorità competenti qualsiasi comportamento inappropriato. Milano Marittima merita di tornare a essere il luogo di riferimento per un turismo di qualità, rispettoso e responsabile. Insieme possiamo preservare la bellezza e l’integrità della nostra città.”: conclude il sindaco di Cervia.