(Sesto Potere) – Cervia – 17 dicembre 2024 – Sabato 21 dicembre a partire dalle ore 18.00 avrà luogo l’annuale festa di Radio Social Coast.
Quest’anno la ricorrenza dedicata alla radio web di comunità del Comune di Cervia avrà un sapore davvero speciale, con un programma ampliato e in un luogo rigenerato per la Comunità, che verrà finalmente restituito ai cittadini cervesi.
L’evento avrà infatti luogo nell’Ex Conad situato in via Platone n. 5 a Pinarella.
La prima parte dell’iniziativa, a cura dell’Informagiovani di Cervia, prevede la consegna da parte del sindaco Mattia Missiroli della Costituzione della Repubblica Italiana ai neodiciottenni cervesi, che potranno presentarsi per ricevere una copia dalle mani del primo cittadino e conoscere così i diritti e i doveri fondamentali di ogni individuo.
A seguire sarà allestito un buffet per tutti i partecipanti. La serata continuerà con i ragazzi e gli speaker di Radio Social Coast, portata avanti dalla passione dei giovani del territorio che producono contenuti audio e video. E quando si parla di radio, non può mancare la musica, che sarà affidata al RC Trio, che si esibirà in un concerto.
Chiuderà l’evento una selezione di cortometraggi del festival slovacco Azyl Shorts, in collaborazione con Cinemasuono.
Il sindaco di Cervia Mattia Missiroli ha dichiarato: “L’evento sarà un’occasione non solo per i giovani cittadini di partecipare alla cerimonia che festeggia il loro ingresso ufficiale nel mondo degli adulti e per rimanere aggiornati e celebrare le attività di Radio Social Coast, ma anche per scoprire un luogo nuovo di Cervia, risorto a nuova vita grazie a un processo partecipativo guidato dall’Amministrazione comunale”.
Ingresso libero.